Il protocollo alimentare che stimola gli ormoni necessari a velocizzare l'aumento di massa muscolare in maniera naturale

Ti alleni duramente ma non raggiungi i risultati sperati? Sei in fase di massa ma accumuli solo massa sporca invece che muscoli? Sei un ectomorfo e non riesci a mettere un chilo? Questo è il libro di cui hai bisogno.

Dietafasica_libro1

L'obiettivo di questo libro è duplice:

Da una parte vorrei aiutarti a comprendere attraverso i miei 30 anni di esperienza sul campo e l’analisi di molte pubblicazioni scientifiche da me raccolte le basi per un’alimentazione adatta a mantenere uno stato di salute ottimale .
 
Dall’altra, esporti la struttura e lo sviluppo del mio personale approccio nutrizionale/ormonale testato da me in primis e da migliaia di miei clienti, teso allo sviluppo della massa muscolareLA DIETA FASICA .
 
Quello che cercherò di trasmetterti è come delineare un corretto approccio alimentare che tenga in considerazione sia il tuo benessere che  l’aumento di massa muscolare, andando ad ottimizzare le tue produzioni ormonali attraverso le giuste combinazioni di alimenti atti a regolare e stimolare gli ormoni necessari allo sviluppo muscolare in maniera naturale .
 
Attraverso questa metodica alimentare riuscirai ad acquisire muscoli senza tuttavia accumulare peso in eccesso , come invece avviene con la maggior parte delle metodiche alimentari fino ad oggi utilizzate (le classiche fasi di massa).
 
Inoltre oltre alla Dieta Fasica avrai la Dieta Fasica 2.0 , il suo manuale applicativo dove include tutti gli strumenti per personalizzare la tua alimentazione e superare le fasi di stallo .

Nella prima parte del libro scoprirai come il cibo influenza il nostro corpo e la nostra salute, in particolare:

Nella seconda parte del libro ti accompagnerò a strutturare il tuo protocollo alimentare con l'obiettivo di velocizzare l'aumento di massa muscolare attraverso l'alimentazione, in particolare:

CHI SONO

Perché ho scritto questo libro

Quando consumiamo un pasto, gli alimenti non vengono solo ‘bruciati’ dal nostro organismo come in una stufa, ma assistiamo a tutta una serie di risposte ormonali indotte dalle caratteristiche specifiche degli alimenti in questione.

Anni fa, iniziai a pensare a come costruire uno schema alimentare che tenesse conto della sintesi ormonale in risposta ad allenamenti intensi. 
 
Del resto la miglior fonte di ormoni per la costruzione di muscoli che si possa trovare senza infrangere la legge è celata nel nostro corpo stesso.
 
Dopo lunghi studi, ma soprattutto test su di me e su molti dei miei clienti, siamo riusciti attraverso la Dieta Fasica ad ottenere risultati ottimi in termini di aumento di massa muscolare e mantenimento, tenendo sotto controllo il grasso corporeo.
 
Posso affermare che questa metodologia sia completamente differente da qualsiasi cosa fatta finora da qualsiasi bodybuilder sia in USA che in Europa.
 
Dal momento che sono stato e sono un culturista ed un tecnico, sono solito seguire la maggior parte delle tendenze nel campo della nutrizione con grande interesse.
 
La Dieta Fasica funziona per tutti, uomini e donne.
 
Questo sistema produce un incremento nelle produzioni di tutti gli ormoni anabolici, creando così un ambiente naturale perfetto per la crescita muscolare senza accumulare grasso in eccesso.

Perché la maggior parte dei programmi alimentari per l'aumento di massa muscolare sono fallimentari

Tutti sappiamo che per aumentare la nostra massa muscolare è imprescindibile svolgere un’allenamento ed un’alimentazione di supporto ottimale.

Il nostro corpo dopo un allenamento intenso cercherà di ricostruire tutto ciò che è stato consumato durante la sessione di allenamento e senza un’alimentazione di supporto adeguata rischia di produrre nessuno o pochi risultati.
 
Stessa cosa una buona dieta senza un buon allenamento rischia di fare lo stesso.
 
Prendendo i principi di base della fisiologia dello stress, così come enunciati da Hans Selye, vorrei spiegarvi un punto fondamentale che molti dei programmi che incontriamo non viene tenuto in considerazione.
 
Il nostro corpo se non stimolato in qualsiasi ambito, tende a mantenere uno stato di continuo equilibrio. Stessa cosa per la dieta, meno cambiamenti introduciamo in uno schema alimentare e più semplice sarà per il nostro organismo mantenere lo stato raggiunto. 
 
Il corpo risponde alle varie alimentazioni nella stessa maniera con cui risponde a qualsiasi altro evento stressorio: adattandosi.
 
Ed è precisamente qui che molti dei programmi di alimentazione oggi in circolazione tendono a fallire. 
 
Non è possibile l’aspetto dell’adattamento a una specifica modalità alimentare. E cosa succede quando ci adattiamo a qualcosa? 
 
Per i neofiti, dal momento che tutto ciò è nuovo per l’organismo, molto probabilmente produrranno risultati considerevoli, questo processo può durare anche svariati mesi prima che il corpo si adatti completamente, tuttavia, prima o poi l’adattamento e quindi lo stallo si manifesterà.
 
Ma una volta che ci siamo stabilizzati con una dieta ipercalorica , andremo ad aumentare di peso si, ma principalmente di grasso e molto poco in termini di massa muscolare, perché abbiamo trascurato tutti quei vari macronutrienti che determinano e stimolano il rilascio di ormoni fondamentali per lo sviluppo della massa muscolare.
 
Ed è qui che entra in scena la Dieta Fasica, questa metodologia andrai a sfruttare al massimo la finestra anabolica post-allenamento creando un’alimentazione dinamica in modo da realizzare il massimo potenziale genetico nel minor tempo possibile.

Non è per te questo libro se fai uso di sostanze vietate

Come hai capito per aumentare la tua massa muscolare hai bisogno di produrre attraverso l’alimentazione e l’allenamento quegli ormoni anabolici necessari allo sviluppo muscolare in maniera naturale in modo che siano di supporto alla crescita muscolare, imperativo per tutti coloro che sono Naturali.

Se usi sostanze vietate non hai bisogno di questo libro. Perché tali ‘aiuti’ ti permettono di allenarti per più tempo e con maggior frequenza rispetto ad un Natural.
 
Ma  diventa anche superfluo utilizzare programmi alimentari tesi a supportare maggior produzione di ormoni anabolici e nello stesso tempo a quelli modulari catabolici.
 
Perché introduci tutto quello di cui hai bisogno dall’esterno, senza preoccuparti di ottimizzare le tue produzioni fisiologiche.
 
Se sei un Natural, attraverso la Dieta Fasica, andrai a completare, ottimizzare ed incrementare la produzione di quegli ormoni anabolici fondamentali per lo sviluppo muscolare, in maniera naturale proprio per velocizzare l’aumento di massa muscolare.